ER-6f 2015

Fuggi dalla città e scopri una nuova realtà di guida con la ER-6f. Maneggevolezza sportiva, sella bassa e ben imbottita ed un’emozionante risposta del motore.

 

 

 

Cilindrata

Massima Potenza Kw

Capacità Serbatoio Litri

Peso Kg

Nuovo telaio

Il nuovissimo telaio perimetrale a doppio tubo è un componente chiave dell’identità della Ninja 650. Il design a doppio tubo del nuovo telaio, realizzato in acciaio ad alta resistenza, contribuisce a conferire un aspetto leggero alla moto.

Comoda ergonomia

La posizione di guida è stata progettata specificamente per conferire una sensazione di sicurezza al conducente. Il rapporto ideale tra manubri, sella e poggiapiedi determina una posizione comoda e naturale adatta diversi tipi di conducenti.

Maggiore protezione

Il nuovo parabrezza sportivo è regolabile. Tre posizioni, per un’ampiezza totale di 60 mm. Il prodotto con aerodinamica progettata in una galleria del vento contribuisce a ottenere un maggiore comfort. La nuova scocca e il parabrezza offrono una migliore protezione contro il vento e sono stati progettati per ridurre al minimo l’effetto del vento

Serbatoio benzina

Il serbatoio del carburante è di 20 mm più alto, aiutando così a concentrare visivamente la massa della Ninja 650 sulla parte anteriore della moto. La parte posteriore del serbatoio scende indietro in linea retta con la sella.

Maggiore comfort

La sezione passeggero della sella ha un look sportivo con una spessa imbottitura e garantisce il comfort del passeggero. Sono state collocate maniglie ergonomiche perché il passeggero possa afferrarle con facilità. La sicurezza del passeggero facilita la guida al conducente. La staffa della sella è montata su supporti in gomma nella parte anteriore

A norma Euro-III

La combinazione di un’efficiente iniezione di carburante e un catalizzatore a 3 posizioni all’interno della marmitta determina minori emissioni. La nuova costruzione interna della marmitta e la disposizione del catalizzatore garantiscono emissioni pulite conformi ai rigidi regolamenti Euro-III.

Nuovo doppio faro

Il design deciso del doppio faro contribuisce a conferire un aspetto più aggressivo alla nuova Ninja 650. Il design del doppio faro presenta doppie luci di posizione, proprio come nei nostri modelli Ninja supersportivi. La forma modellata delle coperture delle lampadine del faro a riflettori multipli è un esempio dell’attenzione prestata ai dettagli

Strumentazione

Il gruppo strumenti impilato presenta un layout più semplice da leggere. Il tachimetro analogico e lo schermo LCD multifunzionale a doppia finestra utilizzano una retroilluminazione a LED bianca per un’eccellente visibilità notturna. Anche l’ago bianco del tachimetro è ben visibile. Oltre all’indicatore del carburante, tachimetro digitale, orologio, contachilometri totalizzatore e doppio contachilometri parziale, le nuove funzionalità includono: un indicatore dell’autonomia rimanente, un indicatore dei consumi istantaneo e medio e un indicatore di guida economica.

Scocca

Le profonde scanalature sulla parte superiore delle carenature laterali evocano la nuova ammiraglia Ninja, la Ninja ZX-14R (ZZR1400). Le grandi aperture sulle carenature laterali favoriscono la dispersione del calore e contribuiscono a conferire alla Ninja 650 il suo look sportivo. Il serbatoio del carburante è di 20 mm più alto, aiutando così

Maggiore coppia ai bassi

La marmitta sotto al motore con maggiore volume e nuova costruzione interna eroga più coppia nella gamma di giri di tutti i giorni al di sotto di 7.000 rpm. Le prestazioni migliorate facilitano il controllo a regimi più bassi e contribuiscono ad aumentare il divertimento dei conducenti della nuova Ninja 650.

Motore compatto

La configurazione del motore bicilindrico parallelo della Ninja 650 è stata scelta perché rappresenta l’equilibrio ottimale tra buone caratteristiche di potenza e dimensioni compatte. La messa a punto ha determinato un carattere lineare, ideale per i conducenti

Maggiore maneggevolezza

Il bilanciamento della rigidità del telaio a doppio tubo e del forcellone contribuisce a conferire un aspetto complessivo più leggero e maneggevole. Il nuovo design a doppio tubo del forcellone utilizza un tubo con sezione a D (tubo in alto a destra) per una rigidità ottimale. Il nuovo ammortizzatore presenta una corsa più lunga davanti e dietro, garantendo maneggevolezza sportiva e maggiore comfort. L’ammortizzatore posteriore e la corsa sono più lunghi di 2 mm; la forcella anteriore è di 5 mm più lunga con una corsa più lunga di 5 mm corrispondente a quella posteriore. Le corse più lunghe consentono una ridotta flessibilità. Gli steli della forcella scorrono di 4 mm in basso negli steli (altezza dello stelo ridotta di 4 mm). Anche la taratura è stata riprogrammata di conseguenza.

Nuovo ammortizzatore

Seguendo le linee del telaio e dell’ammortizzatore posteriore, il forcellone presenta inoltre il nuovo design a doppio tubo, che completa il design del telaio e contribuisce all’aspetto di alta qualità della Ninja 650. Il design del forcellone a banana sul lato destro consente un’angolazione più aggressiva della marmitta.

ABS Optional

La nuova unità ABS compatta presenta un processore più avanzato che consente un controllo più preciso dell’ABS.

FOTO GALLERY

Colori Disponibili

Dettagli

MOTORE
Tipologia motore
Raffreddato a liquido, 4 tempo, bicilindrico in linea
Cilindrata
649 cm3
Alesaggio e corsa
83.0 x 60.0 mm
Rapporto di compressione
10.8:1
Distribuzione/aspirazione
DOHC, 8 valvole
Sistema di iniezione
Iniettori Benzina: ø38 mm x 2 (Keihin)
Iniezione
Digitale
Avviamento
Elettrico
Lubrificazione
Forzata, carter semi secco

DIMENSIONI
Dimensioni (L x L x A)
2,110 mm x 770 mm x 1,180 mm
Interasse
1,410 mm
Altezza da terra
130 mm
Altezza della sella
805 mm
Capacità serbatoio
16 litres
Peso
209 kg (EX650E) / 211 kg (EX650F)

TELAIO
Tipo di telaio
Perimetrale, in acciaio
Angolo di inclinazione del cannotto di sterzo/avancorsa
25o / 110 mm
Corsa ruota anteriore
125 mm
Corsa ruota posteriore
130 mm
Pneumatico anteriore
120/70ZR17M/C (58W)
Pneumatico posteriore
160/60ZR17M/C (69W)
Angolazione dello sterzo sinistra/destra
35o / 35o

TRASMISSIONE
Trasmissione
6 marce con folle
Trasmissione finale
Catena sigillata
Rapporto di trasmissione
2.095 (88/42)
Rapporti: 1a
2.438 (39/16)
Rapporti: 2a
1.714 (36/21)
Rapporti: 3a
1.333 (32/24)
Rapporti: 4a
1.111 (30/27)
Rapporti: 5a
0.966 (28/29)
Rapporti: 6a
0.852 (23/27)
Rapporto di trasmissione finale
3.067 (46/15)
Frizione
Multi disco a bagno d’olio, manuale

PERFORMANCE
Massima potenza
53 kW {72.1 PS} / 8,500 rpm
Versione potenza limitata
35 KW / 8000 rpm or 25 KW / 8000 rpm
Coppia massima
64 N•m {6.5 kgf•m} / 7,000 rpm

FRENI
Freno anteriore
Doppio disco semiflottante a margherita 300 mm. Pinza a doppio pistoncino.
Freno posteriore
Singolo disco a margherita da 220 mm. Pinza a singolo pistoncino.

SOSPENSIONI
Sospensione anteriore
Forcella telescopica 41 mm
Sospensione posteriore
Singola inclinata disassata con precarico regolabile

Domande Frequenti

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