ER-6n 2015

Guida con un ritmo diverso ed in sintonia con la tua passione, arriva in tempo e con stile. Dai il benvenuto nel tuo mondo alla Er-6n e attraversa la città in un modo tutto nuovo.

 

Cilindrata

Massima Potenza Kw

Capacità Serbatoio Litri

Peso Kg

Telaio in doppio tubo

Come per il predecessore, il nuovissimo telaio perimetrale a doppio tubo è un componente chiave dell’identità della ER-6n. Anche in questo caso la nuova scocca accentua il telaio anziché nasconderlo. Il design a doppio tubo del nuovo telaio, realizzato in acciaio ad alta resistenza, contribuisce a conferire un aspetto leggero alla moto. Fanale anteriore Il faro più compatto è più corto in senso orizzontale e progettato per apparire più snello in senso verticale, immagine rafforzata dal parasole oscurato della strumentazione. Il design angolare del doppio faro impilato aiuta a mantenere l’identità della ER-6n, contribuendo al tempo stesso a conferire un nuovo look penetrante da street-fighter. Serbatoio benzina Il serbatoio del carburante è di 20 mm più alto, aiutando così a concentrare visivamente la massa della ER-6n sulla parte anteriore della moto. La parte posteriore del serbatoio scende indietro in linea retta con la sella.

Serbatoio benzina

Il serbatoio del carburante è di 20 mm più alto, aiutando così a concentrare visivamente la massa della ER-6n sulla parte anteriore della moto. La parte posteriore del serbatoio scende indietro in linea retta con la sella

Fanale anteriore

Il faro più compatto è più corto in senso orizzontale e progettato per apparire più snello in senso verticale, immagine rafforzata dal parasole oscurato della strumentazione. Il design angolare del doppio faro impilato aiuta a mantenere l’identità della ER-6n, contribuendo al tempo stesso a conferire un nuovo look penetrante da street-fighter.

Compatto, veloce nel reagire

La configurazione del motore bicilindrico parallelo della ER-6n è stata scelta perché rappresenta l’equilibrio ottimale tra buone caratteristiche di potenza e dimensioni compatte. La messa a punto ha determinato un carattere lineare, ideale per i conducenti alle prime armi e performance capaci di far sorridere i conducenti con più esperienza. Le dimensioni compatte del motore sono uno degli elementi chiave che hanno permesso di snellire l’aspetto complessivo della ER-6n. Il motore 2012 offre più coppia a regimi medio-bassi per un maggiore divertimento e per poter sfruttare al meglio la guida di tutti i giorni, mantenendo al tempo stesso il carattere uniforme agli alti regimi del suo predecessore.

Leggera maneggevolezza

Il bilanciamento della rigidità del telaio a doppio tubo e del forcellone contribuisce a conferire un aspetto complessivo più leggero e maneggevole. Il nuovo design a doppio tubo del forcellone utilizza un tubo con sezione a D (tubo in alto a destra) per una rigidità ottimale.Il nuovo ammortizzatore presenta una corsa più lunga davanti e dietro,

Maggiore coppia

La marmitta sotto al motore con maggiore volume e nuova costruzione interna eroga più coppia nella gamma di giri di tutti i giorni al di sotto di 7.000 rpm. Le prestazioni migliorate facilitano il controllo a regimi più bassi e contribuiscono ad aumentare il divertimento dei conducenti della nuova ER-6n.

Maggior comfort

La sezione passeggero della sella ha un look sportivo con una spessa imbottitura che garantisce il comfort del passeggero. Sono state collocate maniglie ergonomiche perché il passeggero possa afferrarle con facilità. La sicurezza del passeggero facilita la guida al conducente. La staffa della sella è montata su supporti in gomma nella parte anteriore per

Nuovo forcellone

Seguendo le linee del telaio e dell’ammortizzatore posteriore, il forcellone presenta inoltre il nuovo design a doppio tubo, che completa il design del telaio e contribuisce all’aspetto di alta qualità della ER-6n. Il design del forcellone a banana sul lato destro consente un’angolazione più aggressiva della marmitta.

Nuova Strumentazione

Per consentire un’area frontale più compatta, il gruppo strumenti è stato spostato il più indietro possibile. È stato montato sopra al manubrio. Il gruppo strumenti impilato presenta un layout più semplice da leggere. Il tachimetro analogico utilizza una retroilluminazione a LED bianca per un’eccellente visibilità notturna. Lo schermo

Coda corta

Il codino posteriore deciso è di 10 mm più corto, permettendo così di spostare il volume lontano dalla parte posteriore della moto. Una nuova luce di posizione posteriore a LED più penetrante contribuisce al look più snello.

Convogliatori rivisitati

I nuovi convogliatori sono più stretti se visti da davanti. Gli indicatori di direzione anteriori, precedentemente integrati nei convogliatori, sono montati sulla copertura del faro.

Condotti di aspirazione

I condotti d’aspirazione si estendono attraverso i tubi del telaio per garantire una fonte continua di aria fredda al motore. Essi contribuiscono inoltre al rombo dell’induzione, offrendo al conducente un’esperienza ancora più emozionante.

Ammortizzatore posteriore

L’ammortizzatore posteriore singolo disassato scorre uniformemente dal telaio al forcellone.

ABS

La nuova unità ABS compatta presenta un processore più avanzato che consente un controllo più preciso dell’ABS.

Completamente Euro 3

La combinazione di un’efficiente iniezione di carburante e un catalizzatore a 3 posizioni all’interno della marmitta determina minori emissioni. La nuova costruzione interna della marmitta e la disposizione del catalizzatore garantiscono emissioni pulite conformi ai rigidi regolamenti Euro-III.

FOTO GALLERY

Colori Disponibili

Dettagli

MOTORE
Tipologia motore
Raffreddato a liquido, 4 tempi, 2 cilindri in linea
Cilindrata
649 cm³
Alesaggio e corsa
83.0 x 60.0 mm
Rapporto di compressione
10.8:1
Distribuzione/aspirazione
DOHC, 8 valvole
Sistema di iniezione
Iniettori benzina: ø38 mm x 2 (Keihin)
Iniezione
Digitale
Avviamento
Elettrico
Lubrificazione
Lubrificazione forzata, carter semi-secco

DIMENSIONI

Dimensioni (L x L x A)
2,110 mm x 770 mm x 1,110 mm
Interasse
1,410 mm
Altezza da terra
130 mm
Altezza della sella
805 mm
Capacità serbatoio
16 litres
Peso
204 kg (ER650E) / 206 kg (ER650F)

TELAIO
Tipo di telaio
Perimetrale, in acciao alta-resistenza
Angolo di inclinazione del cannotto di sterzo/avancorsa
25° / 110 mm
Corsa ruota anteriore
125 mm
Corsa ruota posteriore
130 mm
Pneumatico anteriore
120/70ZR17M/C (58W)
Pneumatico posteriore
160/60ZR17M/C (69W)
Angolazione dello sterzo sinistra/destra
35° / 35°

TRASMISSIONE
Trasmissione
6 marce con folle
Trasmissione finale
Catena sigillata
Rapporto di trasmissione
2.095 (88/42)
Rapporti: 1a
2.438 (39/16)
Rapporti: 2a
1.714 (36/21)
Rapporti: 3a
1.333 (32/24)
Rapporti: 4a
1.111 (30/27)
Rapporti: 5a
0.966 (28/29)
Rapporti: 6a
0.852 (23/27)
Rapporto di trasmissione finale
3.067 (46/15)
Frizione
Multi disco a bagno, manuale

PERFORMANCE
Massima potenza
53 kW {72.1 PS} / 8,500 rpm
Versione potenza limitata
35 KW / 8000 rpm or 25 KW / 8000 rpm
Coppia massima
64 N•m {6.5 kgf•m} / 7,000 rpm

FRENI
Freno anteriore
Doppio disco semi flottanti a margherita da 300 mm. Pinze a doppio pistoncino.
Freno posteriore
Disco singolo a margherita da 220 mm. Pinza a singolo pistoncino

SOSPENSIONI
Sospensione anteriore
Forcella telescopica 41 mm
Sospensione posteriore
Singola disassata con precarico regolabile

Domande Frequenti

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