KLX 250

Sentieri fuoristrada e strade asfaltate, in città ed in campagna, ogni strada diventa la tua strada con la KLX250. Una versatile dual-purpose dall’anima unica.

 

Cilindrata

Massima Potenza Kw

Capacità Serbatoio Litri

Peso Kg

Impianto di scarico

La KLX possiede un impianto di scarico interamente costruito in acciaio inossidabile. Il catalizzatore a nido d’ape (situato nella marmitta) e un impianto dell’aria secondario assicurano il rispetto delle normative Euro 3 in materia di emissioni.

Sospensioni

La forcella upside-down da 43 mm è dotata di regolazione dello smorzamento in compressione a 16 posizioni. La cartuccia assicura una forza di smorzamento costante, riducendo al minimo l’aerazione dell’olio della forcella. Le protezioni della forcella in stile KX proteggono i tubi interni da sassi e sterpaglie. La sospensione posteriore Uni-Trak assicura una grande capacità di tenuta di strada e di assorbimento degli urti. L’ammortizzatore a gas con serbatoio remoto è dotato di smorzamento in compressione ed estensione a 16 posizioni e precarico regolabile in continuo. I nuovi leveraggi e le regolazioni di smorzamento riviste riducono il movimento di picchiata anteriore-posteriore, aumentando la stabilità in rettilineo e la sensazione di sicurezza in curva.

Iniezione

Per garantire le massime prestazioni, il sistema ad iniezione di carburante della KLX250 utilizza un iniettore di nebulizzazione ultrafine (10 fori). Il risultato è un motore dal carattere fluido, in particolare nei regimi più utilizzati per gli spostamenti quotidiani. Dai medi regimi in sù, il motore gira velocemente e senza problemi.

Strumentazione digitale

La console strumenti digitale consente di visualizzare rapidamente le informazioni desiderate. La dotazione include contagiri digitale a barra, tachimetro digitale, orologio e doppio contachilometri parziale. La spia dell’iniezione di carburante avverte anche del carburante in esaurimento.

 

 

 

Ergonomia

L’altezza della sella ridotta (grazie alla riduzione della corsa della sospensione) facilita l’appoggio dei piedi a terra, aumentando la sensazione di sicurezza a moto ferma. Il manubrio riprogettato è più diritto e sposta la posizione delle mani più internamente e verso l’alto. La posizione più rilassata facilita la guida e il controllo

Il faro

La carena anteriore e il faro a doppia lampada conferiscono alla KLX un nuovo look aggressivo.

Telaio e forcellone

Il telaio perimetrale della KLX250, in acciaio ad alta resistenza, a sezione tubolare e quadrata, crea un pacchetto leggero e slanciato. L’angolo di incidenza di 26,5° e l’interasse corto contribuiscono alla maneggevolezza, mentre l’elevata rigidità del telaio assicura la stabilità in rettilineo. Il forcellone a D in alluminio,

FOTO GALLERY

Colori Disponibili

Dettagli

MOTORE
Tipologia motore
Monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido
Cilindrata
249 cm³
Alesaggio e corsa
72,0 x 61,2 mm
Rapporto di compressione
11.0:1
Distribuzione/aspirazione
DOHC, 4 valvole
Sistema di iniezione
Iniezione carburante: φ 34 mm x 1 (Keihin)
Iniezione
CDI digitale
Avviamento
Elettrico
Lubrificazione
Lubrificazione forzata a carter umido

DIMENSIONI
Dimensioni (L x L x A)
2.200 mm x 820 mm x 1.205 mm
Interasse
1.430 mm
Altezza da terra
285 mm
Altezza della sella
890 mm
Capacità serbatoio
7.7 litres
Peso
138 kg

TELAIO
Tipo di telaio
Perimetrale, acciaio ad alta resistenza
Angolo di inclinazione del cannotto di sterzo/avancorsa
26.5˚ / 105 mm
Corsa ruota anteriore
255 mm
Corsa ruota posteriore
230 mm
Pneumatico anteriore
3.00-21 51P
Pneumatico posteriore
4.60-18 63P
Angolazione dello sterzo sinistra/destra
45˚ / 45˚

TRASMISSIONE
Trasmissione
6 marce con folle
Trasmissione finale
Catena
Rapporto di trasmissione
2.800 (84/30)
Rapporti: 1a
3.000 (30/10)
Rapporti: 2a
2.000 (30/15)
Rapporti: 3a
1.500 (27/18)
Rapporti: 4a
1.250 (25/20)
Rapporti: 5a
1.050 (21/20)
Rapporti: 6a
0.952 (20/21)
Rapporto di trasmissione finale
3.000 (42/14)
Frizione
Dischi multipli in bagno d’olio, manuale

PERFORMANCE
Massima potenza
16 kW {22 CV} / 7.500 g/min
Coppia massima
20.5 N·m {2,1 kgf·m} / 7.000 rpm

FRENI
Freno anteriore
A disco singolo da 250 mm Pistoncino doppio
Freno posteriore
A disco singolo da 240 mm Pistoncino singolo

SOSPENSIONI
Sospensione anteriore
Forcella telescopica rovesciata da 43 mm, regolabile in compressione su 16 posizioni.
Sospensione posteriore
Uni-Trak regolabile sia in compressione sia in estensione su 16 posizioni.

Domande Frequenti

Qui a fianco sono riportate alcune delle domande che i nostri clienti ci rivolgono, ma nessun problema puoi sempre contattarci se hai dei quesiti o dubbi, siamo a tua completa disposizione.
Trovi i nostri contatti a fondo pagina.

Ritirate anche l'usato?

Siamo a tua completa disposizione per valutare al meglio la tua moto per un acquisto di un nuovo modello Kawasaki.

Ho assistenza post Vendita?

La Rebuschi Concessionaria Ufficiale Kawasaki offre assistenza post-vendita di primo ordine, forte di 40 anni di esperienza nella vendita, manutenzione, preparazione moto gara.

Vendete accessori e ricambi originali kawasaki ?

Certamente, ricambi originale Kawasaki e non solo. Cerca nel menù in alto, trovi il pulsante sia per accedere ai ricambi originali, che aftermarket. Prova, guarda quanto è semplice.

Non Essere Timido

Per qualsiasi Informazione siamo a tua completa disposizione, SCRIVICI.