KX250F The bike that builds champions

Dai vincitori degli holeshot ai collezionisti di podi, i piloti seri scelgono KX.
La KX250F con launch control e doppi iniettori, è ora equipaggiata con una rinnovata forcella SFF Type 2 maggiormente regolabile in base alle condizioni della pista e alle esigenze dei piloti.

 

 

 

Cilindrata

Massima Potenza Kw

Capacità Serbatoio Litri

Peso Kg

Iniezione più leggera

Il corpo farfallato da 43 mm utilizza un comando progressivo per fornire un flusso d’aria analogo ad un carburatore FCR. Utilizzando due leveraggi interconnessi, il corpo farfallato si apre con maggiore rapidità dopo aver raggiunto la posizione di apertura 3/8, fornendo così un’eccellente risposta in termini di reattività e potenza.

Il vantaggio all' holeshot

Come il modello KX450F, anche il KX250F MY15 è dotato di un sistema Launch Control simile a quello delle nostre moto da competizione. Semplicemente premendo un pulsante i piloti possono attivare una mappatura del motore separata per garantire partenze efficienti in gara anche in condizioni di aderenza ridotta.

Posizione del manubrio

La scelta tra quattro posizioni consente ai piloti di trovare quella più adatta al proprio stile di guida. Il manubrio Renthal compreso di protezione è di serie.

 

Pistone ad alte prestazioni

Il pistone ad alte prestazioni ha lo stesso design delle nostre moto racing e garantisce migliori prestazioni a qualsiasi regime del motore. Un mantello ridotto, le nervature esterne rinforzate e l’introduzione, unica nella produzione di serie, di un pistone con fondo bridged-box, dotato di rinforzo interno a filo, si traducono in un pistone più leggero e resistente.

Motore monocilindrico a 4 tempi

Messo a punto per meglio soddisfare i piloti esperti, il monocilindrico 4 tempi da 249 cm³ raffreddato a liquido si concentra sulle prestazioni ad alti regimi.

 

 

Interfaccia pilota racer-friendly

Il telaio minimalista della KX250F è disegnato pensando all’ergonomia del pilota. Il manubrio e le pedane regolabili rendono ancora più naturale la posizione di guida e permettono di andare sempre più forte.

 

Ciclistica per le alte velocità

Il telaio perimetrale in alluminio è una struttura leggera composta da parti forgiate, estruse e colate.

 

 

KX FI Kit di calibrazione

Il kit per il setting dell’iniezione è lo stesso utilizzato dai team Kawasaki in Europa e negli Stati Uniti. Il kit permette ai piloti più esperti di regolare le caratteristiche del motore, tramite la riscrittura della mappatura dei dati, in base alle esigenze individuali e di registrare i dati di guida e successivamente analizzare questi ultimi per effettuare ulteriori messe a punto.

 

KX FI Kit di calibrazione

Il kit per il setting dell’iniezione è lo stesso utilizzato dai team Kawasaki in Europa e negli Stati Uniti. Il kit permette ai piloti più esperti di regolare le caratteristiche del motore, tramite la riscrittura della mappatura dei dati, in base alle esigenze individuali e di registrare i dati di guida e successivamente analizzare questi ultimi per effettuare ulteriori messe a punto.

Nuova sospensione posteriore

Attacchi del leveraggio sotto al forcellone consentono una regolazione più precisa della sospensione.

 

 

Semplice messa a punto

Utilizzando gli attacchi rapidi DFI forniti, i piloti possono accedere in modo semplice e rapido alla selezione di tre mappature (Standard, Hard e Soft) fornite nella nuova ECU.

Dischi freno a petali

I freni a disco anteriore e posteriore a petali dal nuovo design offrono un’azione frenante migliore, un maggiore controllo e un look sportivo. Il disco anteriore oversize semi-flottante da 270mm migliora ulteriormente l’effetto frenante.

Forcella pronto gara

Un rivestimento di titanio super resistente protegge la forcella dalle abrasioni. Il rivestimento di alumite autolubrificante crea una superficie resistente a basso coefficiente di attrito sui foderi e protegge l’interno degli steli dal deterioramento per abrasione.

Dischi freno a petali

I freni a disco anteriore e posteriore a petali dal nuovo design offrono un’azione frenante migliore, un maggiore controllo e un look sportivo. Il disco anteriore oversize semi-flottante da 270mm migliora ulteriormente l’effetto frenante.

Pedane regolabili

Le staffe delle pedane regolabili consentono ai piloti di abbassarle di 5 mm. Nella posizione più bassa, il baricentro si abbassa così come il punto di vista del pilota, aumentando la stabilità fisica e psicologica.

 

Factory Styling

Grafica stile reparto corse, cerchi Black Alumite (neri), paraforcelle nere e parafango posteriore bianco, finiture verdi Alumite per i registri delle sospensioni e finiture verdi su alcune parti della modanatura del motore conferiscono alla KX250F un look all’altezza delle eccellenti prestazioni.

 

 

 

FOTO GALLERY

Colori Disponibili

Dettagli

MOTORE
Tipologia motore
Raffreddato a liquido, 4 tempi, Monocilindrico
Cilindrata
249 cm³
Alesaggio e corsa
77.0 x 53.6 mm
Rapporto di compressione
13.8:1
Distribuzione/aspirazione
DOHC, 4 valvole
Sistema di iniezione
Iniezione benzina: ø43 mm x 1 (Keihin) con doppia iniezione
Iniezione
Digital DC-CDI
Avviamento
A pedale
Lubrificazione
Lubrificazione forzata, a carter umido

DIMENSIONI
Dimensioni (L x L x A)
2,170 mm x 820 mm x 1,270 mm
Interasse
1,475 mm
Altezza da terra
330 mm
Altezza della sella
945 mm
Capacità serbatoio
6.1 litri
Peso
106.2 kg

TELAIO
Tipo di telaio
Perimetrale, alluminio
Angolo di inclinazione del cannotto di sterzo/avancorsa
28.7° / 126.4 mm
Corsa ruota anteriore
315 mm
Corsa ruota posteriore
310 mm
Pneumatico anteriore
80/100-21 51M
Pneumatico posteriore
100/90-19 57M
Angolazione dello sterzo sinistra/destra
42° / 42°

TRASMISSIONE
Trasmissione
5 marce, con folle
Trasmissione finale
Catena
Rapporto di trasmissione
3.350 (67/20)
Rapporti: 1a
2.142 (30/14)
Rapporti: 2a
1.750 (28/16)
Rapporti: 3a
1.444 (26/18)
Rapporti: 4a
1.235 (21/17)
Rapporti: 5a
1.045 (23/22)
Rapporto di trasmissione finale
3.846 (50/13)
Frizione
Dischi a bagno d’olio, manuale

FRENI
Freno anteriore
Disco singolo semi-flottante da 252mm a petali Pinza: Doppio pistoncino
Freno posteriore
Disco Singolo da 240mm a petali Pinza: Singolo pistoncino

 

Freni
Freno anteriore
Disco singolo da 220mm a petali con pinza a doppio pistoncino
Freno posteriore
Disco singolo da 184 mm a petali con pinza a singolo pistoncino

 

 

SOSPENSIONI
Sospensione anteriore
Rovesciata, telescopica da 48 mm Funzione Forcella Separata (SFF) Type 2 Smorzamento in compressione: 22 click Smorzamneto in estensione: 20 click precarico molla: 40 click
Sospensione posteriore
Nuovo Uni-Track Smorzamento in compressione: 19 click (lentamente), 4 giri o più (velocemente) Smorzamento in estensione: 22 click Precarico molla: Completamente regolabile

Domande Frequenti

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