Movimento Giovanile

La Ninja 300 dispone della tecnologia e di tutto lo stile stile per mettere in ombra la concorrenza. Con una frizione anti-saltellamento derivata dalle corse, tutta la tecnologia già presente sulle moto di cilindrata maggiore ed un motore bicilindrico da 296cc la Ninja 300 ti darà grandi soddisfazioni.

 

 

 

Cilindrata

Massima Potenza Kw

Capacità Serbatoio Litri

Peso Kg

Iniezione carburante

Gli iniettori a nebulizzazione fine (60 m) garantiscono una combustione ideale del carburante a tutti i regimi.

Convogliatore della ventola

ll nuovo convogliatore della ventola del radiatore porta il flusso termico proveniente dal motore lontano dal conducente, per un maggiore comfort.

Strumentazione moderna

La nuova strumentazione dal look sportivo contribuisce a mantenere l’immagine di qualità eleveta e moderna tecnologia come in tutta la serie Ninja. Lo schermo multi-funzione LCD include: indicatore della velocità, orologio, indicatore benzina, doppio parziale, contachilometri e indicatrore di guida ECO

Gomma posteriore

I nuovi pneumatici conferiscono alla Ninja 300 una maggiore stabilità in rettilineo. Inoltre, la nuova mescola garantisce un’ottima aderenza sia sull’asciutto che sul bagnato.

Motore bicilindrico

Il motore bicilindrico parallelo produce una coppia potente e morbida ai regimi mediobassi, e un’accelerazione esaltante ai regimi alti. La cilindrata maggiorata eroga una coppia e una potenza notevolmente superiori a tutti i regimi. Pistoni, cilindri, testata e scarichi di nuova concezione contribuiscono a migliorare le prestazioni.

Nuovi pistoni

Nuovi pistoni più leggeri con cielo più piatto per ridurre il peso alternativo. Il trattamento di anodizzazione dura incrementa la resistenza dei pistoni.

Sistema 2-1

Il collettore e i tubi centrali, più lunghi e di diametro maggiore, contribuiscono a regalare performance più brillanti a tutti i regimi. Il nuovo silenziatore di tipo compatto con sezione trasversale complessa, massimizza le prestazioni, attutisce la rumorosità e garantisce un angolo di inclinazione ottimale.

Stile aggressivo

Come gli altri modelli della gamma Ninja, anche la nuova Ninja 300 è caratterizzata da un design di tipo “peso in avanti e posteriore minimalista”. L’aggressività dei nuovi doppi fari anteriori, il parabrezza, le ruote e i numerosi elementi stilistici ispirati alle ammiraglie della gamma Ninja conferiscono a questa moto un aspetto davvero sportivo

Cilindri in alluminio

I nuovi cilindri in alluminio pressofuso sono più leggeri di oltre 600 grammi e offrono una migliore dissipazione del calore; Il rivestimento interno ne incrementa la durata come per i modelli superportivi Ninja ZX-10R e ZX-6R

Forcella telescopica

La Ninja 300 monta una nuova forcella da 37 mm con assetto adattato alle prestazioni superiori del motore e alla maggiore rigidità del telaio. Il risultato? Più comfort di guida in città, e maneggevolezza morbida e stabile durante la guida sportiva.

Dischi freno a margherita

I freni a disco a margherita sia sull’anteriore che sul posteriore, garantiscono un’ottima potenza di frenata e una maggiore dispersione del calore.

Sospensione posteriore

Solo Kawasaki monta le originali sospensioni posteriori Uni-Trak dotate di leveraggio, che garantiscono una guida più morbida e una maggiore stabilità in un ampio intervallo di velocità e nelle condizioni stradali più diverse

Maggiore stabilità

Il nuovo telaio a diamante presenta tubi principali riprogettati, nuovi componenti in acciaio ad alta resistenza, inserti triangolari aggiuntivi e attacchi motore anteriori in gomma. Il bilanciamento della rigidità è stato messo a punto in pista, per garantire l’elevato livello di stabilità del telaio richiesto dagli stili di guida più sportivi.

ABS di ultima generazione

Per una maggiore sicurezza di guida, è disponibile un modello dotato di ABS. Il sistema, conforme a specifiche di alta gamma, è stato specificamente progettato per l’utilizzo sulle motociclette ed è dotato dell’unità ABS più piccola al mondo.

Pedane in alluminio

Le pedane in alluminio, leggerissime e supersportive, danno una sensazione di un controllo più diretto durante la guida sportiva.

FOTO GALLERY

Colori Disponibili

Dettagli

 

MOTORE
Tipologia motore
Raffreddamento a liquido, 4 tempi, 2 cilindri in linea
Cilindrata
296 cm3
Alesaggio e corsa
62.0 x 49.0 mm
Rapporto di compressione
10.6:1
Distribuzione/aspirazione
DOHC, 8 valvole
Sistema di iniezione
Iniezione carburante: ø32 mm x 2 (Keihin), con doppia valvola ovale
Iniezione
Elettronica
Avviamento
Elettrico
Lubrificazione
Lubrificazione forzata, carter umido

DIMENSIONI
Dimensioni (L x L x A)
2,015 mm x 715 mm x 1,110 mm
Interasse
1,405 mm
Altezza da terra
140 mm
Altezza della sella
785 mm
Capacità serbatoio
17 litres
Peso
172 kg / 174 kg (ABS)

 

TELAIO
Tipo di telaio
Tubolare a diamante in acciaio
Angolo di inclinazione del cannotto di sterzo/avancorsa
27° / 93 mm
Corsa ruota anteriore
120 mm
Corsa ruota posteriore
132 mm
Pneumatico anteriore
110/70-17 M/C 54S
Pneumatico posteriore
140/70-17 M/C 66S
Angolazione dello sterzo sinistra/destra
35° / 35°

 

TRASMISSIONE
Trasmissione
6 marce con folle
Trasmissione finale
Catena sigillata
Rapporto di trasmissione
3.087 (71/23)
Rapporti: 1a
2.714 (38/14)
Rapporti: 2a
1.789 (34/19)
Rapporti: 3a
1.409 (31/22)
Rapporti: 4a
1.160 (29/25)
Rapporti: 5a
1.000 (27/27)
Rapporti: 6a
0.857 (24/28)
Rapporto di trasmissione finale
3.000 (42/14)
Frizione
Multi-disco a bagno d’olio, manuale

 

PERFORMANCE
Massima potenza
29.0 kW {39 PS} / 11,000 rpm
Coppia massima
27.0 N.m {2.8 kgf.m} / 10,000 rpm

FRENI
Freno anteriore
Disco singolo, da 290 mm a margherita Pinza singola ad azione bilanciata a doppio pistoncino
Freno posteriore
Disco Singolo da 220 mm a margherita Pinza a doppio pistoncino

SOSPENSIONI
Sospensione anteriore
Forcella telescopica da 37 mm
Sospensione posteriore
Bottom-Link, Uni-Trak, ammortizzatore caricato a gas, regolazione precarico su 5 posizioni

Domande Frequenti

Qui a fianco sono riportate alcune delle domande che i nostri clienti ci rivolgono, ma nessun problema puoi sempre contattarci se hai dei quesiti o dubbi, siamo a tua completa disposizione.
Trovi i nostri contatti a fondo pagina.

Ritirate anche l'usato?

Siamo a tua completa disposizione per valutare al meglio la tua moto per un acquisto di un nuovo modello Kawasaki.

Ho assistenza post Vendita?

La Rebuschi Concessionaria Ufficiale Kawasaki offre assistenza post-vendita di primo ordine, forte di 40 anni di esperienza nella vendita, manutenzione, preparazione moto gara.

Vendete accessori e ricambi originali kawasaki ?

Certamente, ricambi originale Kawasaki e non solo. Cerca nel menù in alto, trovi il pulsante sia per accedere ai ricambi originali, che aftermarket. Prova, guarda quanto è semplice.

Non Essere Timido

Per qualsiasi Informazione siamo a tua completa disposizione, SCRIVICI.