Vincere è il suo unico obiettivo

La prima contendente nella classe Superport e la preferita dalle riviste per l’uso stradale. Sentiti libero di provare tutte le emozioni e la precisione di guida di una moto vincente.

 

Cilindrata

Massima Potenza Kw

Capacità Serbatoio Litri

Peso Kg

Il bilanciamento del telaio

Il telaio è stato irrigidito nella zona perno forcellone e nei supporti posteriori del motore al fine di ottimizzare il bilanciamento complessivo tra la sua parte anteriore, già sufficientemente rigida, e quella posteriore.

Strumentazione

La strumentazione fornisce con un unico e veloce colpo d’occhio tutte le informazioni necessarie al pilota. Il sensore di marcia inserita indica al pilota in che marcia si trova il cambio. Chiaramente ispirata alla Ninja ZX-10R.

Freni potenti

I dischi anteriori semiflottanti a margherita di grande diametro (300 mm) sono in acciaio inox e hanno uno spessore di 6mm. Capaci di fermare la Ninja in spazi brevissimi, sono studiati per sopportare le terribili sollecitazione della guida in pista. Le potenti pinze ad attacco radiale garantiscono una elevato mordente e un’eccezionale potenza.

Perfetto controllo

Guide cilindriche sulla parte superiore del filtro aria garantiscono un’erogazione di carburante più precisa dagli iniettori secondari. Grazie al carburante che viene immesso in modo più preciso nei cornetti di aspirazione, l’efficienza di combustione risulta migliorata.

 

 

 

 

 

Frizione Antisaltellamento

La frizione antisaltellamento gode del limitatore di coppia regolabile per limitare al massimo le perdita di aderenza del posteriore nell’utilizzo più estremo.

Forcella Showa

La forcella Showa BPF, completamente regolabile, è uno dei più importanti fattori che contribuiscono alla grande compostezza in frenata della Ninja ZX-6R ‘09. Rispetto a una forcella a cartuccia della stessa dimensione, la BPF presenta un pistone principale grande quasi il doppio (ø37 mm vs ø20 mm della ZX-6R ‘07) e ha una costruzione interna semplificata che ne riduce il peso. L’olio al suo interno agisce perciò su un’area di superficie almeno quadrupla. La maggiore superficie consente la riduzione della pressione di smorzamento amplificandone l’efficacia idraulica mentre rimane invariata la capacità ammortizzante.

Aumento delle prestazioni

I cornetti di aspirazione, di tipo Velocity Stacks, montano doppi iniettori che garantiscono miglioramenti di prestazione a tutti i regimi. Grazie all’uso di nuove camme con riporto indurente al nitrato che agiscono su bicchierini con trattamento indurente è stato possibile adottare un profilo delle

Ammortizzatore di sterzo Öhlins

Tra la ricca dotazione di serie della nuova Ninja c’è anche l’ammortizzatore di sterzo racing Öhlins regolabile a doppio corpo e con valvola di sicurezza. E’ costruito in modo da avere una seconda camera, con funzione di serbatoio d’espansione dell’olio, assicurando così prestazioni sempre stabili anche nelle condizioni d’utilizzo più gravose. Il suo posizionamento è perfettamente integrato alla moto così che non possa in alcun caso intralciare i movimenti del pilota.

FOTO GALLERY

Colori Disponibili

Dettagli

 

MOTORE
Tipologia motore
Raffreddamento a liquido, 4 tempi, 4 cilindri in linea
Cilindrata
636 cm³
Alesaggio e corsa
67.0 x 45.1 mm
Rapporto di compressione
12.9:1
Distribuzione/aspirazione
DOHC, 16 valvole
Sistema di iniezione
Iniettori benzina:ø38 mm x 4 (Keihin) con valvola secondaria a farfalla
Iniezione
Digitale
Avviamento
Elettrico
Lubrificazione
Forzata, a carter umido

 

 

DIMENSIONI
Dimensioni (L x L x A)
2,085 mm x 705 mm x 1,115 mm
Interasse
1,395 mm
Altezza da terra
130 mm
Altezza della sella
830 mm
Capacità serbatoio
17 litres
Peso
192 kg /194 kg (ABS)

 

TELAIO
Tipo di telaio
Perimetrale, Alluminio pressofuso
Angolo di inclinazione del cannotto di sterzo/avancorsa
23.5˚ / 101 mm
Corsa ruota anteriore
120 mm
Corsa ruota posteriore
134 mm
Pneumatico anteriore
120/70ZR17M/C (58W)
Pneumatico posteriore
180/55ZR17M/C (73W)
Angolazione dello sterzo sinistra/destra
27˚ / 27˚

 

TRASMISSIONE
Trasmissione
6 Marce con folle, estraibile
Trasmissione finale
Catena sigillata
Rapporto di trasmissione
1.900 (76/40)
Rapporti: 1a
2.846 (37/13)
Rapporti: 2a
2.200 (33/15)
Rapporti: 3a
1.850 (37/20)
Rapporti: 4a
1.600 (32/20)
Rapporti: 5a
1.421 (27/19)
Rapporti: 6a
1.300 (26/20)
Rapporto di trasmissione finale
2.688 (43/16)
Frizione
Multi-disco a bagno d’olio, manuale

 

 

PERFORMANCE
Massima potenza
96.4 kW {131 PS} / 13,500 rpm
Massima potenza con sistema RAM di immissione dell ’ aria
101 kW {137 PS} / 13,500 rpm
Coppia massima
71 N•m {7.2 kgf•m} / 11,500 rpm

FRENI
Freno anteriore
Doppio disco semi-flottante 310 mm (x t5 mm) a margherita. Pinze radiali, monoblocco, 4 pistoncini opposti, Nissin
Freno posteriore
Disco singolo 220 mm (x t5 mm) a margherita. Pinza a singolo pistoncino in alluminio, Nissin

 

SOSPENSIONI
Sospensione anteriore
Forcella rovesciata con steli da 41 mm con molle di fine corsa. Regolazione compressione: in continuo Regolazione estensione: in continuo Pre-carico molle: Completamente regolabile (0-15 mm)
Sospensione posteriore
Tipo: Bottom-Link Uni-Trak con ammortizzatore caricato a gas e molla di fine corsa. Regolazione compressione: In continuo Regolazione estensione: 25 posizioni Precarico molla: Completamente regolabile (5.5-15.5 mm)

Domande Frequenti

Qui a fianco sono riportate alcune delle domande che i nostri clienti ci rivolgono, ma nessun problema puoi sempre contattarci se hai dei quesiti o dubbi, siamo a tua completa disposizione.
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