Modalità Racing

E’ arrivato il momento di resettare la percezione del tuo stile di guida stradale e sportivo. E’ il tempo di considerare i benefici della leggerezza, di dimensioni compatte e dell’incredibile accelerazione.

E’ il giorno della Ninja ZX-6R 636 una moto, “una sola risposta” a tutti i desideri di una supersportiva..

Adesso è ora di settare il tuo cuore in modalità “Racing”.

 

Cilindrata

Massima Potenza Kw

Capacità Serbatoio Litri

Peso Kg

Telaio perimetrale

Il telaio perimetrale sviluppato per la pista è l’elemento chiave dell’eccezionale equilibrio tra agilità, stabilità a metà curva e capacità di cambiare traiettoria in qualsiasi momento, che caratterizza la Ninja ZX-6R, unitamente all’eccellente reattività della ciclistica

Design ergonomico

La posizione ideale per la guida sportiva è così intuitiva da mettere il conducente subito a suo agio. Serbatoio, sella e telaio posteriore offrono il pieno contatto con la moto per dare al conducente maggiore sensibilità nella guida.

Stile Ninja

Design fluido dall’anteriore al posteriore. Elementi di stile basati sulla Ninja ZX-10R per una maggiore somiglianza con gli altri modelli della serie.

636 cm3, 4 tempi,

La cilindrata maggiorata grazie alla corsa più lunga offre prestazioni superiori a tutti i regimi del motore. La coppia più incisiva ai regimi medio-bassi offre maggiore sfruttabilità nella guida di tutti i giorni.

 

 

 

 

 

Maneggevolezza leggera

Telaio, telaietto posteriore e forcellone forniscono un’elevato bilanciamento della ciclistica. Il differente angolo di incidenza, gli steli alleggeriti e il nuovo para-olio del canotto dello sterzo contribuiscono ad una leggera maneggevolezza

Silenziatore compatto

Il maggiore volume del silenziatore contribuisce a ridurre i livelli di rumore. Il design triangolare assicura il volume richiesto garantendo un angolo di inclinazione elevato e un aspetto compatto.

Strumentazione

Il quadro strumenti di facile lettura è dotato di un contagiri dal quadrante grande e un display multifunzione che comprende un indicatore di marcia numerico a caratteri ben visibili.

SFF-BP

Riunendo i concetti di Showa SFF e BPF, questa forcella di ultima generazione garantisce grandi prestazioni in pista e sfruttabilità su strada. Precarico e smorzamento (in estensione e compressione) sono separati per una regolazione più agevole.

Setting delle sospensioni

Il carico della molla e lo smorzamento scelti per aumentare al massimo le prestazioni sulle strade tortuose consentono di godere della sportività della Ninja ZX-6R in un’ampia gamma di condizioni.

Pinze monoblocco

Le pinze monoblocco ad attacco radiale estremamente rigide migliorano la sensazione di solidità alla leva per un maggiore controllo. I dischi freno a petali maggiorati da 310 mm e la pompa freno anteriore radiale completano il pacchetto frenante, garantendo una frenata potente

KIBS

Kawasaki ha sviluppato il KIBS considerando le particolari caratteristiche di handling dei modelli supersport assicurando un’elevata efficienza frenante con un’intrusione minima durante la guida più sportiva. E’ il primo sistema di frenata prodotto in serie che connette la centralina dell’ABS alla centralina del motore.

ASSIST & SLIPPER CLUTCH

Realizzata sulla base dei feedback del settore Corse, la frizione assistita e antisaltellamento utilizza due tipi di camme (una camma assistita ed una antisaltellamento) per avvicinare o allontanare il mozzo frizione e il disco di comando. In condizioni di funzionamento normali, la camma assistita agisce come un dispositivo servocomandato autonomo, avvicinando il mozzo e il piatto di azionamento in modo da comprimere i dischi frizione. Questo consente di ridurre il carico complessivo esercitato dalle molle della frizione, con un conseguente alleggerimento della forza

KTRC

Il KTRC a tre modalità sintetizza in un unico sistema le tecnologie tanto del KTRC 1-mode, che garantisce una maggior stabilità in condizioni di scarsa aderenza prevenendo pattinamenti, che dell’S-KTRC, che aiuta a mantenere la trazione ottimale nella guida sportiva prevedendo il tasso di scivolamento della ruota posteriore durante l’accelerazione. Un comodo pulsante sul blocchetto consente di cambiare il tipo di traction control all’istante selezionando una delle tre modalità, anche in movimento. Le modalità 1 e 2 mantengono la trazione ottimale in curva, come fa l’S-KTRC. Studiate per la guida sportiva, offrono una brillante accelerazione in uscita dalle curve massimizzando la spinta KTRC

POWER MODES

Il Power mode offre la scelta (facilmente impostabile) fra Full e Low Power. La modalità Full è quella a potenza piena, mentre la Low Power limita la potenza a circa il 75/80% del totale. La risposta in modalità Low Power è altresì più morbida. Si può scegliere la modalità Low Power nella guida in città o sul bagnato, e la Full Power nell’uso sportivo. Disponibile su ZZR1400, Versys 1000 ed altri modelli di gamma alta, se unita al controllo di trazione KTRC a tre modalità (disinseribile), la selezione dei Power Modes offre un totale di otto combinazioni (KTRC: Mode 1/2/3/OFF x Power Mode: Full/Low) per adattarsi ad un ampio spettro di situazioni. Un pilota esperto impegnato nella guida sportivaPOWER MODES

DUAL TROTTOLE VALVES

Le sportive più recenti spesso adottano corpi farfallati di largo diametro per aumentare la potenza. Ma questo tipo di soluzione determina risposte del motore piuttosto sgarbate all’apertura dell’acceleratore, spesso tali da mettere in difficoltà il pilota. La tecnologia a doppia farfalla è stata sviluppata per addolcire la risposta del motore senza penalizzare le prestazioni. Sui modelli ad iniezione i corpi farfallati generalmente sono dotati di una sola valvola a farfalla per cilindro. Su modelli con due farfalle ci sono due valvole a farfalla per cilindro: oltre alla valvola principale, fisicamente collegata all’acceleratore e controllata dal pilota, una seconda serie di valvole governate

ECO RIDING INDICATOR

Grazie a sistemi elettronici ad alta precisione per la gestione motore, i modelli Kawasaki possono raggiungere elevati livelli di efficienza nei consumi. Questo aspetto è pesantemente influenzato dall’uso dell’acceleratore, dalla marcia inserita ed altri elementi sotto il controllo del pilota. L’Economical Riding Indicator è una funzione che indica quando le condizioni del momento determinino un consumo particolarmente contenuto. Il sistema supervisiona costantemente il consumo di carburante, a prescindere da velocità del veicolo, regime motore, posizione dell’acceleratore ed altre condizioni di guida. Quando il consumo è contenuto in relazione alla velocità (e dunque si guida in maniera efficiente) il segnale ECO RIDING INDICATOR

FOTO GALLERY

Colori Disponibili

Dettagli

 

MOTORE
Tipologia motore
Raffreddamento a liquido, 4 tempi, 4 cilindri in linea
Cilindrata
636 cm³
Alesaggio e corsa
67.0 x 45.1 mm
Rapporto di compressione
12.9:1
Distribuzione/aspirazione
DOHC, 16 valvole
Sistema di iniezione
Iniettori benzina:ø38 mm x 4 (Keihin) con valvola secondaria a farfalla
Iniezione
Digitale
Avviamento
Elettrico
Lubrificazione
Forzata, a carter umido

 

 

DIMENSIONI
Dimensioni (L x L x A)
2,085 mm x 705 mm x 1,115 mm
Interasse
1,395 mm
Altezza da terra
130 mm
Altezza della sella
830 mm
Capacità serbatoio
17 litres
Peso
192 kg /194 kg (ABS)

 

TELAIO
Tipo di telaio
Perimetrale, Alluminio pressofuso
Angolo di inclinazione del cannotto di sterzo/avancorsa
23.5˚ / 101 mm
Corsa ruota anteriore
120 mm
Corsa ruota posteriore
134 mm
Pneumatico anteriore
120/70ZR17M/C (58W)
Pneumatico posteriore
180/55ZR17M/C (73W)
Angolazione dello sterzo sinistra/destra
27˚ / 27˚

 

TRASMISSIONE
Trasmissione
6 Marce con folle, estraibile
Trasmissione finale
Catena sigillata
Rapporto di trasmissione
1.900 (76/40)
Rapporti: 1a
2.846 (37/13)
Rapporti: 2a
2.200 (33/15)
Rapporti: 3a
1.850 (37/20)
Rapporti: 4a
1.600 (32/20)
Rapporti: 5a
1.421 (27/19)
Rapporti: 6a
1.300 (26/20)
Rapporto di trasmissione finale
2.688 (43/16)
Frizione
Multi-disco a bagno d’olio, manuale

 

 

PERFORMANCE
Massima potenza
96.4 kW {131 PS} / 13,500 rpm
Massima potenza con sistema RAM di immissione dell ’ aria
101 kW {137 PS} / 13,500 rpm
Coppia massima
71 N•m {7.2 kgf•m} / 11,500 rpm

FRENI
Freno anteriore
Doppio disco semi-flottante 310 mm (x t5 mm) a margherita. Pinze radiali, monoblocco, 4 pistoncini opposti, Nissin
Freno posteriore
Disco singolo 220 mm (x t5 mm) a margherita. Pinza a singolo pistoncino in alluminio, Nissin

 

SOSPENSIONI
Sospensione anteriore
Forcella rovesciata con steli da 41 mm con molle di fine corsa. Regolazione compressione: in continuo Regolazione estensione: in continuo Pre-carico molle: Completamente regolabile (0-15 mm)
Sospensione posteriore
Tipo: Bottom-Link Uni-Trak con ammortizzatore caricato a gas e molla di fine corsa. Regolazione compressione: In continuo Regolazione estensione: 25 posizioni Precarico molla: Completamente regolabile (5.5-15.5 mm)

Domande Frequenti

Qui a fianco sono riportate alcune delle domande che i nostri clienti ci rivolgono, ma nessun problema puoi sempre contattarci se hai dei quesiti o dubbi, siamo a tua completa disposizione.
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