Per la tua strada

La Vulcan S, non è una cruiser comune. Si differenzia grazie al suo bicilindrico parallelo, alla forma del telaio ed al layout delle sospensioni. La Vulcan S è pensata per i motociclisti dalla mente aperta e lo spirito libero, non richiede di “conformarsi al gregge” alle mode o a stili di vita.
Accessibile in tutti i sensi, la Vulcan S ti incoraggia ad andare lontano, per la tua strada.

 

 

 

 

Cilindrata

Massima Potenza Kw

Capacità Serbatoio Litri

Peso Kg

Sella bassa

Per tutti ma, in particolare per i principianti, è molto importante riuscire ad appoggiare i piedi a terra a moto ferma. Con un’altezza sella di 705mm la Vulcan S non crea nessun tipo problema.  

Pedane regolabili

Le pedane regolabili in 3 posizioni (standard, 25mm in avanti e 25mm indietro) consentono ad ogni pilota di trovare la posizione di guida ideale.  

Strumentazione di facile lettura

La strumentazione dal design originale con contagiri analogico e LCD multi funzione mostra tutte le informazioni necessarie durante la guida.  

Dischi freno di ampio diametro

I freni a disco permettono una frenata sicura ed un facile controllo anche per i principianti.  

Urban spirit

La Vulcan S si presenta al pubblico con un cruiser look totalmente nuovo: un approccio urban design, un ricercato stile low-ride con moderni elementi come l’originale gruppo ottico ed i particolari cerchi in lega.  

Scarico sotto il motore

Lo scarico posizionato sotto al motore contribuisce ad abbassare il baricentro e, non essendo d’impaccio, permette di toccare con i piedi a terra più facimente. Il design del silenziatore tramette una sensazione di stile e potenza.  

Leve frizione e freno regolabili

Le leve regolabili in più posizioni si adattano alle diverse impugnature. Il manubrio inoltre ha due livelli di altezza.  

Posizione di guida rilassata

La posizione delle pedane avanzate in stile cruiser, è ideale per una guida rilassata  

Ultra maneggevole

Il peso contenuto, le gomme radiali 18″/17″, il telaio bilanciato e l’ottimo setting delle sospensioni rendono la moto leggera e molto maneggevole.

Bicilindrico, 4 tempi,

Bicilindrico, 4 tempi, parallello da 649cm3, 8 valvole Il bicilindrico parallello da 649cm3, 8 valvole raffreddato a liquido ad iniezione gode di ottime performance in particolare ai bassi e medi regimi. Il motore è stato messo a punto per garantire una guida rider-friendly e per ispirare fiducia anche ai principianti. Facili le partenze da fermo, dolce accelerazione e ottima spinta quando si decide di aprire il gas.

Sella confortevole

La sella imbottita offre un confort eccellente ed un ottimo supporto per la schiena.  

Interasse lungo

L’interasse da 1,575mm è stato scelto per un equilibrio perfetto tra maneggevolezza e stabilità durante la guida. Le stesse caratteristiche che rendono la moto divertente da guidare, la rendono anche molto accessibile ai principianti  

Telaio posteriore

Telaio posteriore snello backbone-style Il design del telaio, la sospensione posteriore ed il forcellone formano una linea sinuosa che scorre dal fronte al retro della moto. Il telaio tubolare in acciaio ad alta resistenza dona alla moto un aspetto leggero. Per testare la rigidità in condizioni di forte stress è stata fatta un’attenta analisi 3D.

Mono posteriore

Mono posteriore asimmetrico con sistema di leveraggi Il mono posteriore asimmetrico grazie all’adozione di un sistema di leveraggi permette una corsa più lunga per un maggiore comfort di guida. La configurazione dell’ammortizzatore posteriore contribuisce al design compatto della moto, liberando spazio per un caratteristico scarico sotto il motore. Per venire incontro alle esigenze di ogni pilota, la sospensione posteriore può essere regolata nel precarico in 7 posizioni differenti  

Lungo raggio

Lungo raggio Con il suo serbatoio da 14 litri e l’ottimo risparmio di caraburante del bicilindrico parallelo, la Vulcan S ha un’elevata autonomia, comoda in città e rassicurante nelle gite fuoriporta.

DUAL THROTTLE VALVES

Le sportive più recenti spesso adottano corpi farfallati di largo diametro per aumentare la potenza. Ma questo tipo di soluzione determina risposte del motore piuttosto sgarbate all’apertura dell’acceleratore, spesso tali da mettere in difficoltà il pilota. La tecnologia a doppia farfalla è stata sviluppata per addolcire la risposta del motore senza penalizzare le prestazioni. Sui modelli ad iniezione i corpi farfallati generalmente sono dotati di una sola valvola a farfalla per cilindro. Su modelli con due farfalle ci sono due valvole a farfalla per cilindro: oltre alla valvola principale, fisicamente collegata all’acceleratore e controllata dal pilota, una seconda serie di valvole governate dalla centralina regolano la portata dell’aria aspirata rendendo la risposta più dolce, aumentando la potenza e migliorando l’efficienza della combustione. Come gli altri sistemi di gestione elettronica Kawasaki, il Dual Throttle Valves è stato progettato secondo la filosofia di “assecondare le intenzioni del pilota offrendo un supporto più naturale possibile”. E’ presente su diversi modelli Kawasaki.

ABS

Un’azione improvvisa ed eccessiva sui freni, o una frenata su superfici a basso grip (superfici con basso coefficiente d’attrito) come asfalto bagnato o tombini possono causare il bloccaggio di una o entrambe le ruote con successiva scivolata. L’ABS è stato sviluppato per prevenire incidenti di questo tipo. I sistemi ABS Kawasaki sono controllati da sistemi di elevata precisione ed affidabilità, con software formulato sulla base di test svolti in numerose situazioni. Assicurando la massima stabilità in frenata, offrono al pilota una sicurezza che contribuisce ad un maggior piacere di guida. Per venire incontro ai requisiti speciali di certi piloti, inoltre, sono disponibili anche sistemi ABS specializzati. Per esempio, il KIBS (Kawasaki Intelligent Antilock Brake System) è un sistema sviluppato specificamente per modelli supersportivi che consente ad un più ampio spettro di piloti di godere della guida sportiva. Unendo inoltre i freni anteriore e posteriore, l’ABS K-ACT (Kawasaki Advanced Coactive-braking Technology) offre la confidenza per godere al massimo il turismo sui modelli più pesanti. Kawasaki lavora continuamente allo sviluppo di altri sistemi ABS avanzati. 

ECONOMICAL RIDING INDICATOR

Grazie a sistemi elettronici ad alta precisione per la gestione motore, i modelli Kawasaki possono raggiungere elevati livelli di efficienza nei consumi. Questo aspetto è pesantemente influenzato dall’uso dell’acceleratore, dalla marcia inserita ed altri elementi sotto il controllo del pilota. L’Economical Riding Indicator è una funzione che indica quando le condizioni del momento determinino un consumo particolarmente contenuto. Il sistema supervisiona costantemente il consumo di carburante, a prescindere da velocità del veicolo, regime motore, posizione dell’acceleratore ed altre condizioni di guida. Quando il consumo è contenuto in relazione alla velocità (e dunque si guida in maniera efficiente) il segnale “ECO” appare sul pannello LCD del cruscotto. Guidando in maniera tale da mantenere accesa la spia “ECO” si può ridurre il consumo di carburante. Anche se la velocità e il regime effettivi possono variare da modello a modello, fare attenzione alle condizioni che determinano l’accensione della spia “ECO” può aiutare i piloti a migliorare la propria efficienza – un ottimo sistema per aumentare l’autonomia. Inoltre, ridurre i consumi aiuta a minimizzare l’impatto sull’ambiente circostante. 

FOTO GALLERY

Colori Disponibili

Dettagli

 

MOTORE
Tipologia motore
Bicilindrico parallelo, 4 tempi, raffreddato a liquido
Cilindrata
649 cm3
Alesaggio e corsa
83.0 x 60.0 mm
Rapporto di compressione
10.8:1
Distribuzione/aspirazione
DOHC, 8 valvole
Sistema di iniezione
Iniezione benzina: ø38 mm x 2
Iniezione
Digitale
Avviamento
Elettrico
Lubrificazione
Lubrificazione forzata, carter semisecco

DIMENSIONI
Dimensioni (L x L x A)
2,310 x 880 x 1,100 mm
Interasse
1,575 mm
Altezza da terra
130 mm
Altezza della sella
705 mm
Capacità serbatoio
14 litri
Peso
225/228 (ABS) kg

 

TELAIO
Tipo di telaio
Perimetrale, acciaio ad alta resistenza
Angolo di inclinazione del cannotto di sterzo/avancorsa
31o / 120 mm
Corsa ruota anteriore
130 mm
Corsa ruota posteriore
80 mm
Pneumatico anteriore
120/70R18M/C 59H
Pneumatico posteriore
160/60R17M/C 69H
Angolazione dello sterzo sinistra/destra
35o / 35o

 

TRASMISSIONE
Trasmissione
6 marce
Trasmissione finale
Catena
Rapporto di trasmissione
2.095 (88/42)
Rapporti: 1a
2.438 (39/16)
Rapporti: 2a
1.714 (36/21)
Rapporti: 3a
1.333 (32/24)
Rapporti: 4a
1.111 (30/27)
Rapporti: 5a
0.966 (28/29)
Rapporti: 6a
0.852 (23/27)
Rapporto di trasmissione finale
3.067 (46/15)
Frizione
Umida multi-disco, manuale

 

PERFORMANCE
Massima potenza
45.0 kW {61 PS} / 7,500rpm
Versione potenza limitata
35 kW
Coppia massima
63.0 N•m {6.4 kgf•m} / 6,600 rpm

FRENI
Freno anteriore
Disco singolo 300mm Pinze: doppio pistoncino
Freno posteriore
Disco singolo ø250 mm. Pinza: Singolo pistoncino

SOSPENSIONI
Sospensione anteriore
Forcella telescopica ø41 mm
Sospensione posteriore
Mono ammortizzatore asimmetrico con sistema di leveraggi e regolazione del precarico a 7 posizioni.

Domande Frequenti

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