Richiamo selvaggio

Il design scolpito porta la Z1000 ad un nuovo livello, eliminando tutto il superfluo ed evidenziando la sua brutale funzionalità. Il nuovo setting di motore e telaio offre una guida più vera e diretta trasformando la Z1000 nella Supernaked più radicale presente sul mercato.

 

 

Cilindrata

Massima Potenza Kw

Capacità Serbatoio Litri

Peso Kg

Specchietti retrovisori

Gli specchietti retrovisori rappresentano la ricercatezza nel dettaglio di questa moto seguendone il design ricercato. Fatti in allumino riducono le parti di plastica di questa Z1000

Masse centralizzate

Precamera dello scarico sotto il motore, sospensione posteriore back-link orizzontale e corpi farfallati perpendicolari sono essenziali per centralizzare la massa. Il risultato è una guida leggera e agile con un feed back immediato.

Fanale anteriore a Led

Il faro compatto a LED senza parabole e il rivestimento minimalista sfaccettato diventano elementi chiave della nuova Z1000.

Pannello strumenti

Completamente digitale la strumentazione fornisce tutti i dati al pilota in maniera semplice e precisa

Aspirazione ipnotica

La ricercata nota in aspirazione rende la guida ancor più emozionante

Forcella SFF-BP

Riunendo i concetti delle forcelle Showa SFF e BPF, la forcella di nuova generazione garantisce contemporaneamente comfort e prestazioni sportive nella guida su strada. Grazie alla capacità di gestire carichi superiori in frenata, le nuove impostazioni rendono possibile una guida più aggressiva e contribuiscono a un comportamento più diretto.

Sistema Cool Air

I condotti d’aspirazione anteriori, sopra i convogliatori, permettono un flusso d’aria fresca costante nella scatola filtro.

Pinze radiali

L’impianto frenante derivato dalle supersportive comprende tre dischi a petali, 2 pinze monoblocco ad attacco radiale e pompa radiale al freno anteriore. Le nuove pinze monoblocco e il nuovo ferodo delle pastiglie, forniscono un’azione frenante iniziale più mordente, un eccezionale controllo in frenata e una formidabile capacità di arresto. La Z1000 sarà disponibile solo in versione ABS

Serbatoio più capiente

a capacittà del nuovo serbatoio è stata aumentata a 17 Litri, aumentando così l’autonomia.

Telaio in alluminio

Il peso contenuto e l’elevata rigidità del telaio contribuiscono alla tenuta di strada precisa e sicura della moto.

Manubrio a sezione variabile

Particolarmente adatto al carattere da super-naked, l’ampio manubrio maggiorato accentua il controllo da parte del pilota.

Quattro cilindri in linea

Il potente motore spinge forte a tutti i regimi e non dà segni di cedimento prima di avere raggiunto la zona rossa del contagiri. E per garantire il massimo divertimento, risponde in modo eccellente con una spinta fortissima ai medi regimi e una nota in aspirazione da brivido. Risposta più diretta grazie alle nuove tarature del motore e ai rapporti più corti che rendono la Z1000 ancora più sportiva nella guida su strada.

Impostazione di guida

La posizione è leggermente più bassa e più spostata in avanti, rispetto al modello precedente, mette il pilota in grado di sfruttare al meglio l’assetto più sportivo del nuovo motore e del telaio.

Silenziatori compatti e precamera

La precamera di scarico sotto il motore consente di adottare silenziatori più compatti, contribuendo all’accentramento della massa e a uno stile più pulito. Il nuovo design dei silenziatori accentua l’aspetto sportivo.

Faro posteriore a LEd

Il faro posteriore ha luci a Led e un design futuristico

Sugomi: L'ideogramma

La ricercatezza delle forme con la parte anteriore che si muove verso il basso e la parte posteriore che guarda leggermente in alto, unitamente alla nuova scocca minimalista richiamano l’immagine di un predatore accovacciato pronto a compiere il balzo. Lo stile muscoloso e snello suggerisce il comportamento più diretto e sportivo della Z1000 su strada.

Corpi farfallati perpendicolari

oltre ad aumentare le prestazioni, i corpi farfallati perpendicolari contribuisco ad accentrare la massa. I cornetti d’aspirazione di nuova lunghezza aumentano la risposa ai medi regimi.

Ruote da supersport

Le ruote dall’immagine supersportiva riducono il peso di circa 1,5 kg contribuendo ad una maggiore maneggevolezza.

FOTO GALLERY

Colori Disponibili

Dettagli

 

MOTORE
Tipologia motore
Raffreddato a liquido, 4 tempi, 4 cilindri in linea
Cilindrata
1,043 cm3
Alesaggio e corsa
77.0 x 56.0 mm
Rapporto di compressione
11.8:1
Distribuzione/aspirazione
DOHC, 16 valvole
Sistema di iniezione
Iniettori benzina:φ38 mm x 4 (Keihin) con valvola a farfalla secondarie ovale
Iniezione
Elettronica
Avviamento
Elettrico
Lubrificazione
Lubrificazione forzata a bagno d’olio

 

DIMENSIONI
Dimensioni (L x L x A)
2,045 x 790 x 1,055 mm
Interasse
1,435 mm
Altezza da terra
125 mm
Altezza della sella
815 mm
Capacità serbatoio
17 litres
Peso
220 kg / 221 kg (ABS)

 

TELAIO
Tipo di telaio
A doppia trave, alluminio
Angolo di inclinazione del cannotto di sterzo/avancorsa
24.5o / 101 mm
Corsa ruota anteriore
120 mm
Corsa ruota posteriore
122 mm
Pneumatico anteriore
120/70ZR17M/C (58W)
Pneumatico posteriore
190/50ZR17M/C (73W)
Angolazione dello sterzo sinistra/destra
29o / 29o

TRASMISSIONE
Trasmissione
6 marce con folle
Trasmissione finale
Catena sigillata
Rapporto di trasmissione
1.627 (83/51)
Rapporti: 1a
2.600 (39/15)
Rapporti: 2a
1.950 (39/20)
Rapporti: 3a
1.600 (24/15)
Rapporti: 4a
1.389 (25/18)
Rapporti: 5a
1.238 (26/21)
Rapporti: 6a
1.107 (31/28)
Rapporto di trasmissione finale
2.867 (43/15)
Frizione
Multi disco a bagno d’olio

PERFORMANCE
Massima potenza
104.5 kW {142 PS} / 10,000 rpm
Coppia massima
111 Nm {11.3 kgf*m} / 7,300 rpm

FRENI
Freno anteriore
Doppio disco semiflottante da 310 mm a petali. Due pinze radiali, monoblocco a 4 pistoncini contrapposti.
Freno posteriore
Disco singolo da 250 mm, pinza a singolo pistoncino

SOSPENSIONI
Sospensione anteriore
Forcella rovesciata SFF-BP (Separate Function Fork – Big Piston) da 41 mm con smorzamento in estensione e in compressione a regolazione continua e precarico della molla regolabile
Sospensione posteriore
Back-link orizzontale, a gas, a regolazione continua dell’estensione e precarico regolabile

Domande Frequenti

Qui a fianco sono riportate alcune delle domande che i nostri clienti ci rivolgono, ma nessun problema puoi sempre contattarci se hai dei quesiti o dubbi, siamo a tua completa disposizione.
Trovi i nostri contatti a fondo pagina.

Ritirate anche l'usato?

Siamo a tua completa disposizione per valutare al meglio la tua moto per un acquisto di un nuovo modello Kawasaki.

Ho assistenza post Vendita?

La Rebuschi Concessionaria Ufficiale Kawasaki offre assistenza post-vendita di primo ordine, forte di 40 anni di esperienza nella vendita, manutenzione, preparazione moto gara.

Vendete accessori e ricambi originali kawasaki ?

Certamente, ricambi originale Kawasaki e non solo. Cerca nel menù in alto, trovi il pulsante sia per accedere ai ricambi originali, che aftermarket. Prova, guarda quanto è semplice.

Non Essere Timido

Per qualsiasi Informazione siamo a tua completa disposizione, SCRIVICI.