Z1000 SX-2015

 

La Z1000SX ha il potere di trasportarti in una nuova dimensione dove il carattere superport e la praticità di tutti i giorni si intrecciano. Le nuove borse laterali dedicate e integrate come accessorio, tutta la sicurezza dell’elettronica Kawasaki, le nuove pinze freno monoblocco e il motore dal carattere Ninja fanno della nuova Z1000SX una sport-tourer di nuova generazione dove solo Kawasaki può portarti.

 

 

 

Cilindrata

Massima Potenza Kw

Capacità Serbatoio Litri

Peso Kg

Valige integrate

Le borse laterali disponibili a richiesta come accessori Kawasaki aumentano il potenziale come moto da turismo. Il nuovo sistema di fissaggio consente di integrare perfettamente le valige nella sezione posteriore della moto e consente di conservare l’aspetto sportivo della Z1000SX quando le borse sono rimosse.

Quattro cilindri in linea

Il potente motore spinge forte a tutti i regimi e non dà segni di cedimento prima di avere raggiunto la riga rossa del contagiri. E per il massimo del divertimento, il motore risponde in modo eccellente, con una spinta fortissima ai medi regimi e un ululato in aspirazione da brivido. Risposta più diretta grazie al nuovo up-grade del motore che rende la nuova Z1000SX ancora più sportiva in strada.

Cool Air-System

I condotti d’aspirazione anteriori ai lati della carenatura convogliano un ulteriore flusso d’aria fresca costante nel motore. Questa aria fresca indotta direttamente nel air box aiuta a migliorare la performance del’aspirazione del motore.

Forcella rovesciata

Forcella rovesciata da 41 mm, con smorzamento in estensione e in compressione e precarico della molla regolabili. Le impostazioni più sportive conferiscono una maneggevolezza superiore pur mantenendo un elevato comfort di marcia, per rendere la moto reattiva e maneggevole nella guida di tutti i giorni in città e nei percorsi extra-urbani.

Luce posteriore a LED

La luce di posizione posteriore con nuova lente oscurata completa la sezione posteriore.

Back-link Orizzontale

Questa nuova sospensione fornisce prestazioni eccezionali e contribuisce all’accentramento della massa. Una maggiore rigidità della molla e le nuove tarature degli ammortizzatori contribuiscono a un comportamento stradale più diretto, mentre il nuovo registro remoto del precarico facilita la modifica delle impostazioni per accogliere un passeggero e/o i bagagli.

Pre-camera e silenziatori

La precamera sotto il motore consente di adottare silenziatori più piccoli, contribuendo all’accentramento della massa e a un design compatto. Io stile rivisto del silenziatore accentua l’aspetto sportivo.

Masse centralizzate

Precamera sotto il motore, sospensione posteriore back-link orizzontale e corpi farfallati perpendicolari sono essenziali per centralizzare la massa. Il risultato è una guida leggera e agile.

Telaietto posteriore i

Il design slanciato consente ai piloti di toccare agevolmente a terra con i piedi, garantisce comfort per due persone e presenta un vano portaoggetti sottosella. Il peso leggero contribuisce a centralizzare la massa.

Cerchi alleggeriti

I cerchi alleggeriti di derivazione supersport riducono la massa non sospesa e contribuiscono allo stile racing

Nuove pinze

I freni come su una supersportiva doc sono composti da una pompa e pinze monoblocco ad attacco radiale più due dischi a petali all’anteriore. Le nuove pinze monoblocco e il nuovo materiale delle pastiglie del freno forniscono una risposta iniziale più decisa

Design eccitante

La ceratura che integra il cupolino della Z1000SX mostra tutto il suo carattere sportivo. Lo studio areodinamico permette pur mantenedo un’aspetto molto compatto una buona protezione anche durante i viaggi.

Posizione di guida ergonomica

La comoda posizione di guida descrive un triangolo ideale per consentire al conducente di controllare tutto alla perfezione, sia durante la guida sportiva che nei percorsi cittadini.

 

Maniglie del passegero

Le maniglie ergonomiche posteriori sono facili da impugnare e ispirano sicurezza al passeggero. Quando vengono montate le borse accessorie vengono sostituite con quelle contenute nel kit con le borse che permettono un veloce e invisibile aggancio.

Schermo regolabile

Lo schermo è regolabile su tre posizioni manualmente. La variazione di inclinazione è di circa 20° da una posizione più sportiva a quella più protettiva per chi vuole viaggiare con maggiore comfort.

 

Serbatoio capiente

Il serbatoio da 19 litri consente una notevole autonomia.

 

Alluminio a doppia trave

Il peso contenuto e l’elevata rigidità del telaio contribuiscono alla tenuta di strada precisa e sicura della moto.

 

 

Accessori

Oltre alle borse è disponibile anche un bauletto e numerosi altri accessori per accentuare il potenziale da turismo e la versatilità quotidiana della Z1000SX.

 

FOTO GALLERY

Colori Disponibili

Dettagli

MOTORE
Tipologia motore
Raffreddamento a liquido, 4 Tempi, 4 cilindri in linea
Cilindrata
1,043 cm3
Alesaggio e corsa
77.0 x 56.0 mm
Rapporto di compressione
11.8:1
Distribuzione/aspirazione
DOHC, 16 valvole
Sistema di iniezione
Iniezione: φ38 mm x 4 (Keihin) con valvole secondarie ovali
Iniezione
Elettronica
Avviamento
Elettrico
Lubrificazione
Forzata, con bagno d’ollio

 

DIMENSIONI
Dimensioni (L x L x A)
2,105 x 790 x 1,170/1,230 (Posizione schermo alta) mm
Interasse
1,445 mm
Altezza da terra
135 mm
Altezza della sella
820 mm
Capacità serbatoio
19 litres
Peso
230 kg / 231 kg (ABS)

TELAIO
Tipo di telaio
Alluminio a doppia trave
Angolo di inclinazione del cannotto di sterzo/avancorsa
24.5o/102 mm
Corsa ruota anteriore
120 mm
Corsa ruota posteriore
138 mm
Pneumatico anteriore
120/70ZR17M/C (58W)
Pneumatico posteriore
190/50ZR17M/C (73W)
Angolazione dello sterzo sinistra/destra
31o / 31o

 

TRASMISSIONE
Trasmissione
6 marce, con folle
Trasmissione finale
Catena sigillata
Rapporto di trasmissione
1.627 (83/51)
Rapporti: 1a
2.600 (39/15)
Rapporti: 2a
1.950 (39/20)
Rapporti: 3a
1.600 (24/15)
Rapporti: 4a
1.389 (25/18)
Rapporti: 5a
1.238 (26/21)
Rapporti: 6a
1.107 (31/28)
Rapporto di trasmissione finale
2.733 (41/15)
Frizione
Multi disco a bagno d’olio, manuale

PERFORMANCE
Massima potenza
104.5 kW {142 PS} / 10,000 rpm
Coppia massima
111 Nm {11.3 kgf*m} / 7,300 rpm

FRENI
Freno anteriore
Due dischi semi-flottanti da 300mm a petali. Due pinze radiali, monoblocco, a quattro pistoncini contrapposti
Freno posteriore
Disco singolo da 250mm a petali. Pinza a singolo pistoncino

SOSPENSIONI
Sospensione anteriore
Forcella rovesciata da 41mm con compressione, estensione e precarico molla regolabili in continuo
Sospensione posteriore
Horizontal Back-Link, caricato a gas, con smorzamento dell’estensione e precarico molla regolabile in continuo.

Domande Frequenti

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