Z800 2015

 

Dopo il successo della Z750 e 40 anni dopo la nascita della Z originale, la Z800 reinventa la serie con un nuovo design aggressivo. Questa volta i progettisti della Z800 hanno avuto carta bianca per conferire alla serie Z il carattere più esuberante nella categoria delle medie cilindrate.

 

 

Cilindrata

Massima Potenza Kw

Capacità Serbatoio Litri

Peso Kg

Strumentazione digitale

Il quadro strumenti tutto digitale della Z800 alloggia tre schermi LCD. Il display centrale alloggia il contagiri di tipo level meter. I tre motivi grafici del contagiri consentono al pilota di personalizzarne l’aspetto. Oltre a tachimetro, contachilometri totale, orologio, doppio-contachilometri parziale

Ammortizzatore posteriore

L’ammortizzatore posteriore ha un corpo in alluminio dotato di serbatoio esterno. Il freno in estensione e il precarico sono regolabili. L’ammortizzatore posteriore KYB è stato posizionato 20 mm a sinistra rispetto alla linea centrale della moto. In precedenza l’ammortizzatore era posizionato 38 mm a destra rispetto alla linea centrale della moto. Riposizionando l’ammortizzatore sulla sinistra, il silenziatore sulla destra ha più spazio e il bilanciamento tra lato destro e sinistro è migliore.

Impianto frenante

Le nuove pinze a 4 pistoncini contrapposti contribuiscono a un maggiore controllo.

Posizione di guida

Il rapporto tra pedane anteriori, sella e manubrio è stato progettato per migliorare la comunicazione tra moto e conducente, fornendo a quest’ultimo una sensazione di controllo che completa alla perfezione le caratteristiche di maneggevolezza della moto.

Puntale accuminato

Il puntale di serie sulla Z800 esalta il design aggressivo da street-fighter.

Luce di coda a LED

Le luci di posizione posteriori dal design a “Z” danno il tocco finale al codino slanciato dell’ultimo modello Z.

Cupolino feroce

Il cupolino con faro compatto dal design sfaccettato conferisce alla Z800 un aspetto più deciso e aggressivo. L’aspetto aggressivo è uno degli elementi chiave dello stile che caratterizza il nuovo design da “belva feroce”.

Collettori sinuosi

L’attraente curva dei collettori di scarico valorizza l’aspetto “naked”. La finitura lucida dei collettori mette in risalto l’aspetto cromatico di quest’area.

Forcella rovesciata

La forcella rovesciata KYB da 41 mm presenta un assetto ottimizzato per la maggiore cilindrata del motore e la rigidità rivisitata del telaio.

Grande risposta

Il design del telaio a struttura tubolare con telaietto del motore e nuovo tubo di connessione, unitamente alla migliorata rigidità complessiva forniscono una perfetta risposta al pilota, comunicando il comportamento esatto della moto in tutte le situazioni.

ABS di serie

I modelli 2014 montano l’ABS di serie l’unità di controllo ABS Nissin dedicata alle moto, compatta e leggera, offre tutta la sicurezza che il conducente ha bisogno. L’unità è posizionata sotto la sella del pilota, lasciando libero più spazio nello scomparto sotto la sella del passeggero.

Rapporto finale più corto

Il rapporto finale più corto determinato dalla corona posteriore più grande (43T >> 45T) contribuisce alla maggiore accelerazione e permette di trovare sempre la marcia giusta in ogni situazione di guida

Quattro cilindri in linea

La maggiore cilindrata grazie all’alesaggio superiore aumenta le prestazioni a qualsiasi regime del motore. Coppia elevata ai bassi e medi regimi per sfruttare al meglio la guida di tutti i giorni. Impianto di iniezione con ECU ad alte prestazioni, iniettori nebulizzanti e corpi farfallati più grandi, con valvole secondarie a farfalla, per un’erogazione di potenza estremamente uniforme.

FOTO GALLERY

Colori Disponibili

Dettagli

MOTORE
Tipologia motore
Raffreddamento a liquido, 4 tempi, 4 cilindri in linea
Cilindrata
806 cm3
Alesaggio e corsa
71.0 x 50.9 mm
Rapporto di compressione
11.9:1
Distribuzione/aspirazione
DOHC, 16 valvole
Sistema di iniezione
Iniettori benzina: φ34 mm x 4 (Mikuni), con doppia valvola a farfalla
Iniezione
Digitale
Avviamento
Elettrico
Lubrificazione
Forzata a carter umido

DIMENSIONI
Dimensioni (L x L x A)
2,100 mm x 800 mm x 1,050 mm
Interasse
1,445 mm
Altezza da terra
150 mm
Altezza della sella
834 mm
Capacità serbatoio
17 litres
Peso
229 kg

TELAIO
Tipo di telaio
Tubolare “backbone” (con telaietto motore), acciaio ad alta resistenza
Corsa ruota anteriore
120 mm
Corsa ruota posteriore
137 mm
Pneumatico anteriore
120/70ZR17M/C (58W)
Pneumatico posteriore
180/55ZR17M/C (73W)
Angolazione dello sterzo sinistra/destra
31o / 31o

TRASMISSIONE
Trasmissione
6 marce con folle
Trasmissione finale
Catena sigillata
Rapporto di trasmissione
1.714 (84/49)
Rapporti: 1a
2.571 (36/14)
Rapporti: 2a
1.941 (33/17)
Rapporti: 3a
1.556 (28/18)
Rapporti: 4a
1.333 (28/21)
Rapporti: 5a
1.200 (24/20)
Rapporti: 6a
1.095 (23/21)
Rapporto di trasmissione finale
3.000 (45/15)
Frizione
Multi disco a bagno d’olio

PERFORMANCE
Massima potenza
83.0 kW {113 PS} / 10,200 rpm
Coppia massima
83.0 N*m {8.5 kgf*m} / 8,000 rpm

FRENI
Freno anteriore
Doppio disco semi-flottante da 310 mm a margherita. Doppia pinza a 4 pistoncini opposti
Freno posteriore
Disco singolo da 250 mm a margherita Pinza a singolo pistoncino

SOSPENSIONI
Sospensione anteriore
Forcella rovesciata con steli da 41 mm con regolazione dello smorzamento in estensione e precarico molla
Sospensione posteriore
Bottom-Link Uni-trak, ammortizzatore caricato a gas con serbatoio separato, regolabile in estensione e precarico molla

Domande Frequenti

Qui a fianco sono riportate alcune delle domande che i nostri clienti ci rivolgono, ma nessun problema puoi sempre contattarci se hai dei quesiti o dubbi, siamo a tua completa disposizione.
Trovi i nostri contatti a fondo pagina.

Ritirate anche l'usato?

Siamo a tua completa disposizione per valutare al meglio la tua moto per un acquisto di un nuovo modello Kawasaki.

Ho assistenza post Vendita?

La Rebuschi Concessionaria Ufficiale Kawasaki offre assistenza post-vendita di primo ordine, forte di 40 anni di esperienza nella vendita, manutenzione, preparazione moto gara.

Vendete accessori e ricambi originali kawasaki ?

Certamente, ricambi originale Kawasaki e non solo. Cerca nel menù in alto, trovi il pulsante sia per accedere ai ricambi originali, che aftermarket. Prova, guarda quanto è semplice.

Non Essere Timido

Per qualsiasi Informazione siamo a tua completa disposizione, SCRIVICI.